Individuo

Nell’arco della nostra vita adulta possiamo incontrare momenti di difficoltà che non riusciamo ad affrontare e risolvere da soli. Possiamo ad es. sentirci in difficoltà con noi stessi, con il nostro corpo e con le nostre emozioni. Oppure siamo a disagio nel rapporto con gli altri. Abbiamo sintomi ( ansia, attacchi di panico,disturbi psicosomatici, disturbi alimentari,blocchi traumatici, problematiche sessuali ecc.) che non passano. Ci sentiamo poco realizzati, bloccati e insoddisfatti. Accadono eventi che ci lasciano schiacciati sotto il loro peso ( lutti, separazioni, problemi lavorativi ecc.)

Queste difficoltà sono spesso l’esito di schemi emotivi e comportamentali appresi in precedenza,spesso nell’infanzia, e che nell’attualità si rivelano disfunzionali. Scopo del nostro intervento terapeutico è quello di aiutare l’individuo ad abbandonare le vecchie strategie per adottarne di nuove più funzionali e adattive.

Il terapeuta proporrà alcune sedute iniziali di consultazione ( da una a tre) per inquadrare il disagio e proporre un progetto terapeutico, che se incontrerà l’accordo del cliente, proseguirà con incontri la cui frequenza sarà stabilita a seconda delle disponibilità e delle necessità.

Contattaci

 

Novità ed eventi